Indice del forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Differenza tra by-pass e ADF

Andare in basso

Differenza tra by-pass e ADF Empty Differenza tra by-pass e ADF

Messaggio  Admin Gio Mar 04 2010, 14:25

Molti clienti non conoscono la differenza tra il "by-pass" e l'ADF di un fotocopiatore.
Il by-pass, che può essere singolo o multiplo, a seconda del modello della macchina, generalmente è fornito con la macchina base ed è inteso come un vassoio laterale dove si inserisce la carta (o un foglio "singolo" se è by-pass singolo o 50/100 fogli se è by-pass multiplo) e funge da cassetto aggiuntivo ai cassetti già presenti che contengono la carta A4 o A3. Il vantaggio per le macchine fornite di un unico cassetto (generalmente la carta A4) è che si ha la possibilità di caricare carta di formato diverso fino all' A3, senza sostituire la carta nel cassetto.
L'ADF, invece è l'alimentatore automatico di originali inserito sopra il coperchio della macchina. Quasi sempre è opzionale ed ha un costo che incide abbastanza sul prezzo. Permette di caricare gli originali da fotocopiare tutti in una volta senza alzare ed abbassare il coperchio. Può anche essere fronte-retro, ed in questo caso la macchina è in grado di fotocopiare un fascicolo intero davanti e dietro, autonomamente. Alcuni modelli di multifunzione vengono forniti con l'ADF di base (magari non fronte-retro).
Quindi prima di procedere all'acquisto di una macchina, informarsi se è presente sulla macchina di base o bisogna aggiungerlo.
Admin
Admin

Femmina Numero di messaggi : 11
Residenza : Treviso
Punti : 30
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 24.12.08

http://www.tdservice.info

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.